Immagina di immergerti in una tavolozza di colori, dove i larici si tingono d'oro e i boschi si infiammano di rosso. Hai mai ascoltato il silenzio delle vette del Lagorai, camminando su sentieri che raccontano storie? Questa escursione è un'esperienza che unisce lo spettacolo unico del foliage, la quiete della natura più autentica e l'eco della memoria storica.
Il percorso: foreste dorate e vette maestose
L'itinerario che da Ponte Conseria sale verso il Passo Cinque Croci è un classico intramontabile, che in autunno si trasforma in una vera e propria magia. Un percorso circolare che ci regalerà panorami spettacolari sulla catena del Lagorai e sull'imponente Cima d'Asta, attraversando maestose foreste di abeti e larici.
Il giro è ad anello e si sviluppa per 9 km totali, con 550 metri di dislivello positivo, su sentieri ben tracciati, adatti a escursionisti con un minimo di allenamento che desiderano vivere un'immersione totale nei paesaggi alpini.
Il cammino si snoda tra scenari indimenticabili e luoghi che furono teatro della Grande Guerra, in un equilibrio perfetto tra meraviglia e riflessione.
Pranzo al sacco e conclusione al Rifugio
Ci prenderemo il tempo per sostare lungo il percorso e pranzare al sacco, immersi nei colori caldi del bosco. Al termine dell'escursione, per chi avrà piacere di concludere la giornata in compagnia, proponiamo una sosta presso l'iconico Rifugio Crucolo, un locale storico dove assaporare l'autenticità del territorio. Sarà una bella occasione per gustare una merenda con i prodotti locali. La sosta è facoltativa e la consumazione non è inclusa nella quota di partecipazione.
Con noi: Stefano Marchi
Ad accompagnarci ci sarà Stefano Marchi, Accompagnatore di Media Montagna. Con 6 anni di esperienza e un amore viscerale per la natura, Stefano ha una profonda conoscenza della flora e della fauna. La sua passione è contagiosa e ti guiderà con entusiasmo alla scoperta dei segreti e delle meraviglie dei fantastici paesaggi autunnali del Lagorai.
Itinerario
Partenza: ore 8:00 – Area Zuffo (Trento)
Lunghezza: 9 km
Dislivello: +550 m
Difficoltà: media
Durata: circa 7 ore (incluse le pause)
Pranzo: al sacco, merenda al rifugio non compresa nella quota.
Rientro previsto: ore 18:00
Costo della giornata: 30 euro*
Vivi l'emozione dell'autunno nel cuore del Lagorai
Colori infuocati, panorami indimenticabili, echi della storia sotto i tuoi piedi. Un’escursione che rigenera corpo e spirito.
Posti limitati: prenota ora e assicurati il tuo posto nello spettacolo della natura.
Vuoi partecipare a quest'evento?
Prenota il tuo posto ora! Solo 30 Euro... MAX 25 PERSONE
Compila il modulo adesso per pagare in tutta tranquillità sul circuito PayPal, anche se non hai un account attivo, basta una carta di credito o una carta di debito. Perché aspettare? I posti sono limitati.
Vuoi prenotare in modo differente?
Usa il bonifico!
IBAN: IT23A0830401817000016421171 INTESTATO A: TURCO ROBERTA
Indica nella causale il nome e cognome del partecipante, l’evento e la data.
ESEMPIO: Mario Rossi - Lagorai - Ottobre 2025
Poi manda una email a info@glameventi.it appena l’hai fatto con la ricevuta, basta anche una foto, e nelle email scrivi il tuo numero di telefono in modo che io possa contattarti, l'indirizzo completo e il tuo Codice Fiscale per la fattura.
Per maggiori informazioni chiama ora 0461 980231 o manda un messaggio WhatsApp al numero 346 888 5913 per essere richiamato.
Newsletter
Rimani aggiornato sugli eventi più importanti, promozioni esclusive e consigli degli esperti per esperienze indimenticabili.
GlamEventi di Roberta Turco - Via Andrea Pozzo, 30 - 38121 TRENTO (TN - IT) C.F. TRCRRT71C50L378X - P.IVA 02734410224
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.